CERCA NELLO SHOP...

GIURIDICA

Impresa e società - Impresa - Società di persone - Società di capitali - Cooperative - Azienda - Consorzi e concorrenza - Disciplina penale

Impresa e società

Impresa - Società di persone - Società di capitali - Cooperative - Azienda - Consorzi e concorrenza - Disciplina penale

Giuseppe Fauceglia (a cura di)

ISBN: 978-88-6995-248-7
Caratteristiche: 2017 • 17x24 cm • 1488 pagine • cartonato
Collana: I Commentari di giurisprudenza e dottrina
Nr. nella collana: 2
Volume   € 130,00 € 110,50
Quantità:
Vai alla cassa

Descrizione

L’esame della giurisprudenza e degli orientamenti dottrinali più consolidati, oltre che delle Massime dei Consigli Notarili, rende questo Commentario utile per gli operatori del diritto (magistrati, notai, avvocati e consulenti di impresa), oltre che per i dottori commercialisti.

Lo sviluppo dei singoli commenti, i numerosi ed articolati richiami alla giurisprudenza più recente, consentono un utilizzo immediato dei risultati raggiunti, non limitati ad un’informazione essenziale, ma alla ricostruzione organica delle singole disposizioni di legge.

 

Scarica l’indice del libro (1,7 Mb)

 

Giuseppe Fauceglia è professore ordinario di Diritto Commerciale presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università degli Studi di Salerno. È autore di pubblicazioni monografiche, tra le quali “Il contratto di finanziamento assistito da agevolazione”, “Il franchising: profili sistematici e contrattuali”, “Invenzioni e concorrenza nella ricerca industriale”, “Le obbligazioni emesse dalle banche”, “La cartolarizzazione dei crediti”, “I contratti bancari”; nonché di numerosi saggi sui temi del diritto societario e del diritto della crisi di impresa ; ha diretto importanti opere collettanee, come il “Codice Commentato delle s.p.a.” e il “Fallimento e altre procedure concorsuali”. Esercita da decenni la professione di avvocato nel settore del diritto societario e del diritto fallimentare.

Il commentario è stato presentato a Salerno il 2 dicembre 2017 
Ha partecipato anche il sindaco.

Potrebbero interessarti anche...

Aree di interesse
Privacy