CERCA NELLO SHOP...

GIURIDICA

Il rendiconto condominiale

Il rendiconto condominiale

Impugnazioni e responsabilità civile e penale dell’amministratoreimpugnazioni e responsabilità civile e penale dell’amministratore

Nicola Posteraro, Aurelia Zicaro (a cura di)

ISBN: 978-88-3379-044-2
Caratteristiche: 2019 • 14,5x22 cm • 208 pagine • brossura
Collana: I pratici Pacini
Nr. nella collana: 18
Volume   € 24,00 € 20,40
Quantità:
Vai alla cassa

Descrizione

Il legislatore del 2012, con la riforma del Condominio – operata dalla l. 11 dicembre 2012, n. 220 –, ha introdotto alcune previsioni relative alla tenuta della contabilità e alla redazione del rendiconto da parte dell’amministratore di Condominio. La disciplina codicistica precedente alla riforma prevedeva poche disposizioni in tema di contabilità e rendiconto.

L’opera analizza, quindi, le novità introdotte dalla suddetta legge e, dopo aver passato in rassegna le criticità delle nuove disposizioni, si concentra, in particolare, oltre che sulla invalidità del rendiconto condominiale, sui suoi profili fiscali e sulla sua impugnabilità per carenza di forma e contenuto, sui danni che possono subire il condominio e i condomini laddove questo sia errato.

Il volume contiene, inoltre, una parte più generica sulla responsabilità dell’amministratore e sulla sua revoca.


Scarica l’indice del Libro (24 Kb)


Nicola Posteraro, avvocato, dottore e assegnista di ricerca in diritto amministrativo. È autore di una monografia sul procedimento amministrativo e di varie pubblicazioni in tema di diritto amministrativo e diritto sanitario. È titolare di contratti di didattica integrativa presso alcune università e ha relazionato a vari convegni nazionali in tema di diritto amministrativo e diritto sanitario.
Aurelia Zicaro, avvocato, si occupa di diritto commerciale e di diritto alimentare. È stata vicepresidente nazionale dell’AIGA (2015/2017), nonché delegato del Distretto presso la Corte d’Appello di Catanzaro dell’OUA. Ha partecipato ai tavoli ministeriali in materia di riforma del processo civile e legge professionale. Ha relazionato in numerosi convegni nazionali in materia di accesso alla giustizia dei non abbienti e legge professionale.



.

Potrebbero interessarti anche...

Aree di interesse
Privacy