CERCA NELLO SHOP...

GIURIDICA

Il rating di legalità

Il rating di legalità

Requisiti, procedure e vantaggi per le imprese virtuose

Dario Buzzelli, Cristiano Cupelli

ISBN: 978-88-3379-013-8
Caratteristiche: 2018 • 14,5x22 cm • 184 • brossura
Volume   € 23,00 € 19,55
Quantità:
Vai alla cassa

Descrizione

Il volume, muovendo dall’analisi dei provvedimenti normativi che ne hanno accompagnato l’introduzione, ed in particolare dal Regolamento attuativo emanato dall’AGCM nella versione appena aggiornata, fornisce una riflessione organica e un ragionato compendio dei tratti e delle caratteristiche essenziali della nuova figura del rating di legalità. Vengono esaminati dettagliatamente i presupposti per la sua concessione, i criteri premiali, le regole procedimentali, le vicende modificative o estintive (revoca, sospensione, annullamento) e i vantaggi per le imprese.
Testo di comprensione, consultazione e riflessione, costituisce un supporto indispensabile per le imprese, i professionisti e gli operatori del settore che sono chiamati a confrontarsi con il nuovo strumento e con i problemi interpretativi e applicativi che esso pone.


Scarica l’indice del libro (24 Kb)

 

Dario Buzzelli, già docente a contratto di diritto privato nell’Università di Roma Tre, è avvocato cassazionista ed esercita la libera professione prevalentemente nel campo del diritto penale dell’economia. È autore di monografie, saggi e articoli su temi a confine tra il diritto civile e il diritto penale, in materia contrattuale e di diritto di famiglia.
Cristiano Cupelli è professore associato di Diritto penale nel Dipartimento di Diritto pubblico dell’Università di Roma “Tor Vergata” e docente di “Diritto penale comparato” presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università LUISS di Roma. È autore e coautore di numerosi volumi e saggi, con particolare riferimento ai temi della responsabilità penale in ambito sanitario e dei rapporti fra diritto penale ed Unione europea.


.

Potrebbero interessarti anche...

Aree di interesse
Privacy