CERCA NELLO SHOP...

GIURIDICA

Gli stati generali dell’esecuzione penale

Gli stati generali dell’esecuzione penale

Visti dall’Osservatorio Carcere dell’Unione delle Camere Penali italiane

AA.VV - (Prefazioni di Andrea Orlando, Glauco Giostra e Beniamino Migliucci

ISBN: 978-88-6995-047-6
Caratteristiche: 2016 • 17x24 cm • 112 pagine • brossura
Volume   € 12,00 € 10,20
Quantità:
Vai alla cassa

Descrizione

Gli Stati Generali dell’Esecuzione Penale, voluti dal Ministro della Giustizia Andrea Orlando, avviati il 19 maggio 2015 all’istituto di Bollate e conclusi il 19 aprile 2016 a Rebibbia, hanno rappresentato un percorso di riflessione e approfondimento, durante il quale 18 Tavoli di lavoro, composti da personalità esperte del sistema penitenziario, hanno dibattuto e prodotto riflessioni e proposte circa l’esecuzione della pena. L’obiettivo è quello di vedere affermato un modello conforme ai principi costituzionali, che possa effettivamente recuperare alla legalità il detenuto, per una maggiore sicurezza dell’intera comunità.

L’Unione Camere Penali Italiane, che da sempre ha nel suo programma tali temi, ha accettato la sfida lanciata dal Ministro, offrendo un rilevante contributo con la partecipazione ad un gran numero di Tavoli e coordinandone uno con il Responsabile dell’ “Osservatorio Carcere”, l’Avvocato Riccardo Polidoro.

Questo libro vuole ripercorrere il lavoro svolto e soprattutto porre le basi affinché quanto elaborato non vada disperso.

Scarica l’indice del libro (37 Kb)



.

Potrebbero interessarti anche...

Aree di interesse
Privacy