CERCA NELLO SHOP...

GIURIDICA

Giovani adulti tra transizioni e alta formazione - Strategie per l’empoyability. Dal Placement al Career Service

Giovani adulti tra transizioni e alta formazione

Strategie per l’empoyability. Dal Placement al Career Service

Vanna Boffo (a cura di)

ISBN: 978-88-6995-403-0
ISSN: 2532-960X
Caratteristiche: 2018 • 17x24 cm • 232 pagine • brossura
Collana: Costruire il lavoro
Nr. nella collana: 5
Volume   € 22,00 € 18,70
Quantità:
Vai alla cassa

Descrizione

Il nuovo volume della collana “Costruire il lavoro” introduce alcuni temi centrali per l’Università del presente e del futuro. Ci troviamo di fronte a uno snodo culturale e sociale, a una svolta, a una trasformazione intensa dell’Higher Education, in Italia come anche in Europa.

Il Placement è un tema di primaria importanza per l’Università perché connette formazione e lavoro, perché rappresenta un crocevia per il trasferimento di innovazione, perché attraverso la transizione dei laureati l’Università si diffonde al mondo e nel mondo.

Il volume Giovani adulti tra transizioni e alta formazione – Strategie per l’employability. Dal Placement al Career Service si sofferma proprio sul ruolo di azioni che, pur connesse con i Corsi di Studio, si trovano al di là dei medesimi e, al contempo, affrontano il rapporto fra interno ed esterno, offerta didattico-formativa e lavoro-territorio, e sono parte integrante della comunicazione dell’Università verso il mondo della produzione, ovvero della vita nelle sue molteplici forme.

 

Scarica l’indice del libro (90 kb)

 

Vanna Boffo è Professore Associato di Pedagogia generale presso il Dipartimento di Scienze della Formazione e Psicologia dell’Università degli Studi di Firenze. Si occupa di Pedagogia del lavoro e di Relazioni di cura nei contesti dell’Adult Education con particolare riferimento allo sviluppo di employability per i giovani laureati. È Delegata del Rettore al Job Placement dal 2015.
.

Potrebbero interessarti anche...

Aree di interesse
Privacy