CERCA NELLO SHOP...

Narrativa

Giglio di mare

Giglio di mare

Alberto Davico

ISBN: 978-88-3379-119-7
Caratteristiche: 2019 • 14x21 cm • 144 pagine • brossura
Collana: Narrativa
Nr. nella collana: 31
Quantità:
Vai alla cassa

Descrizione

Giglio di mare è solo il frutto delle notti insonni di un magistrato che ha infine deciso di scrivere dopo vent’anni di lavoro in Sicilia.

Per trovare un po’ di pace e poter dormire.

Ogni possibile riferimento a vicende, cose e persone reali deve dunque intendersi assolutamente casuale e non voluto. Se nella propria fantasia qualcuno dovesse in qualche modo riconoscersi potrebbe certamente sospettare di essere messo male.

Così come il protagonista. Un giudice mal orientato nelle cose della vita. Un personaggio che da parte sua, insieme a chi l’ha immaginato, nutre profonda riconoscenza nei confronti degli autori e degli interpreti dei brani musicali degli anni ’80 e ’90, occasionalmente citati nel testo, peraltro senza alcuna pretesa di completezza, trattandosi in ogni caso di un riferimento imprescindibile per la vita di tutta una generazione.

Non può dunque mancare un incondizionato ringraziamento per le emozioni offerte dalle voci senza tempo che ancora salvano inquieti dal vuoto.

IL LIBRO È DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK

 

Scarica le prime pagine del romanzo (160 kb)

 

Alberto Davico è nato ad Aosta il 14 maggio del 1967. Ha assunto le funzioni giudiziarie nel 1997. Ha svolto le proprie funzioni di Giudice presso il Tribunale di Agrigento in composizione monocratica e collegiale, anche in materia di prevenzione antimafia personale e patrimoniale, per circa dieci anni. Dopo aver svolto funzioni di Giudice per le Indagini Preliminari e di Giudice per l’Udienza Preliminare presso il medesimo Tribunale per sette anni, nel 2013 ha assunto quelle di Consigliere presso la Sezione Unica Civile della Corte di Appello di Caltanissetta, per essere quindi applicato nel settore penale. Dal marzo 2017 svolge la propria attività quale giudice presso l’Ufficio Gip/ Gup del Tribunale di Sciacca. Nell’anno 2018 ha pubblicato un testo tecnico in materia di Stalking (Pacini Giuridica) nell’ambito della collana “Quid Iuris”. Questa è la sua prima opera narrativa.

 

.

Potrebbero interessarti anche...

Aree di interesse
Privacy