CERCA NELLO SHOP...

SAGGISTICA

Geologia e paesaggi della rift valley in Etiopia. Una meraviglia naturale generata dai processi di separazione continentale

Geologia e paesaggi della rift valley in Etiopia

Una meraviglia naturale generata dai processi di separazione continentale

Giacomo Corti, Piero Manetti

ISBN: 978-88-6315-402-3
Caratteristiche: 2012 • 21x29,7 cm • 160 pagine • 150 immagini • brossura
Collana: Scienze
Volume   € 25,00
Quantità:
Vai alla cassa

Descrizione

Geologia e paesaggi della rift valley in Etiopia. Una meraviglia naturale generata dai processi di separazione continentaleLa rift valley africana è una delle meraviglie naturalistiche del mondo, nota nell’immaginario collettivo per ospitare una biodiversità unica e per essere considerata – per le importanti scoperte paleoantropologiche – la culla dell’umanità, ossia il luogo in cui si è evoluta e diversificata la specie umana.

Scopo di questo libro è quello di presentare al grande pubblico la rift valley in Etiopia, riassumendone la storia geologica e illustrando gli eccezionali scenari naturali che da essa derivano.
Il testo è accompagnato da schede tecniche di dettaglio, dove il lettore potrà trovare informazioni aggiornate su aspetti specifici della sua geologia e da itinerari tematici. Il tutto è corredato da fotografie, figure e cartine, con spiegazioni e informazioni per raggiungere punti di attrattiva paesaggistica.

Potrebbero interessarti anche...

Aree di interesse
Privacy