CERCA NELLO SHOP...

GIURIDICA

Genitori separati e scelte nell'interesse dei figli

Genitori separati e scelte nell’interesse dei figli

Residenza, scuola, salute, dieta, religione, nuovi partners e foto sui social nella conflittualità tra genitori separati

Massimiliano Arena

ISBN: 978-88-6995-409-2
Caratteristiche: 2018 • 14,5x22 cm • 152 pagine • brossura
Collana: I pratici Pacini
Nr. nella collana: 16
Volume   € 19,00 € 16,15
Quantità:
Vai alla cassa

Descrizione

Nell’immaginario collettivo di un cliente di uno studio legale di diritto di famiglia, la questione della gestione dei figli si esaurisce con la firma dei patti della separazione consensuale o, in caso di giudiziale, con l’emissione dell’ordinanza presidenziale. Nulla di più lontano dalla realtà di tutti i giorni. La pratica, infatti, dimostra come molti studi legali lavorino molto di più all’indomani dell’emissione dell’omologa o dell’ordinanza.

Il concetto di bigenitorialità, nobilissimo principio giuridico, spesso tale rimane, tradito da una gestione unilaterale e non autorizzata del genitore prevalentemente collocatario, o messo in pericolo dall’altro genitore.

Il testo offre una serie di spunti per potersi districare nella irta foresta delle scelte del quotidiano relative ai figli minori di età: la residenza, la scuola, la salute, la dieta, la religione, i nuovi partner dei genitori, le foto sui social. Analisi e rimedi alla portata sia dei liberi professionisti del settore, come pure, con linguaggio semplice, alla portata dei genitori interessati da queste problematiche.

 

Scarica l’indice del libro (25 kb)

 

Massimiliano Arena, avvocato del foro di Foggia, fondatore e responsabile dal 2005 dello sportello degli Avvocati di Strada di Foggia. Fondatore e Presidente della Camera Minorile di Foggia dal 2008 al 2014. Giudice onorario minorile dal 2005 al 2007. Garante Provinciale per l’infanzia e l’adolescenza nel 2008. Fondatore e direttore della Rivista Dirittominorile. it. Project manager per ONG in America Latina e in Africa in progetti a favore dell’infanzia e dell’adolescenza in stato di disagio.
.

Potrebbero interessarti anche...

Aree di interesse
Privacy