CERCA NELLO SHOP...

agenda

Fabric viene presentato a Roma

05 LUG 2016
Con il primo volume della collana «New Fabric» si racconta il cambiamento, visto e interpretato da diverse prospettive sociali, avendo come punto di riferimento valori comuni e obiettivi condivisi.

Unidici narratori che, girando l’Italia, vedono e osservano quello che succede laddove si affaccia un nuovo modo di costruire contesti di aggregazione, che coniugano sviluppo e legame sociale.

Undici racconti – anche molto diversi fra loro – che riportano storie e visioni di un Paese che costruisce innovazione in quei luoghi «ibridi» dove prospettive, saperi e discipline si incrociano. È in questi territori sia simbolici sia reali, dove gli equilibri si indeboliscono, che sembra nascere più facilmente il nuovo.


Biografie:

Carlo Andorlini. Classe 1967, si laurea in Scienze del Servizio Sociale e del no-profit. Dal 2006 al 2008, lavora come responsabile nazionale del settore formazione di Libera a Roma e dal 2008 al 2013 coordina il progetto “Giovanisì” della Presidenza della Regione Toscana. Dal 2014 si occupa di formazione e consulenza in tutta Italia per realtà come la Confederazione nazionale delle Misericordie, Libera (di cui è stato anche Vicepresidente), il Comune di Campi Bisenzio (di cui è stato anche capo gabinetto del Sindaco). È docente a contratto dal 2006 all’Università degli studi di Firenze, Facoltà di Scienze Politiche nel corso “Disegno e gestione dei servizi sociali”. Contatto: andorcarlo@gmail.com

Luca Bizzarri. Nato a Bolzano nel 1977. Si laurea in giurisprudenza all’Università di Ferrara, dove ottiene anche un dottorato di ricerca in comparazione giuridica e storico-giuridica. Da qualche anno si occupa di politiche giovanili per la Provincia autonoma di Bolzano, dove coordina in particolare progetti sulla cittadinanza attiva, sulla partecipazione e sui percorsi di autonomia delle giovani generazioni. Partecipa in qualità di esperto ai lavori sulle politiche giovanili del Consiglio d’Europa ed è membro dell’associazione europea AEIDL (www.aeidl.eu), associazione europea impegnata nella promozione e consulenza nell’ambito dello sviluppo locale. Ha pubblicato contributi sul tema delle politiche giovanili e dello sviluppo locale. Contatto: bzzlcu@gmail.com

L’evento si svolge martedì 5 luglio alle ore 18 a Roma. Seguiteci su FACEBOOK!

evento fabric
Aree di interesse
Privacy