CERCA NELLO SHOP...

Quaderni della formazione

L’etica del giornalismo - Negli attuali scenari comunicativi

L’etica del giornalismo

Negli attuali scenari comunicativi

Adriano Fabris

ISBN: EBOOK: 978-88-6995-613-3
Caratteristiche: 2019 • 11,5x19 • 56 pagine • brossura
Collana: Quaderni della formazione
Nr. nella collana: 4
Quantità:
Vai alla cassa

Descrizione

Gli odierni sviluppi delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione hanno non solo conseguenze significative sui nostri comportamenti quotidiani, ma producono anche trasformazioni importanti in varie professioni: anzitutto quelle legate proprio agli ambiti comunicativi.

L’attività giornalistica è la prima a esserne interessata, e a veder addirittura messo in questione il proprio ruolo. È necessario allora comprendere fino in fondo tali mutamenti e individuare nuovi criteri, accanto a quelli tradizionali, che consentano al giornalista di far bene il suo mestiere. Di questo si occupa l’etica del giornalismo negli attuali scenari comunicativi.

 

Scarica l’indice del libro (20 kb)

 

Adriano Fabris è professore di Etica della comunicazione all’Università di Pisa. È giornalista pubblicista e direttore della rivista «Teoria». Ha pubblicato recentemente i seguenti volumi: Etica della comunicazione (Carocci, Roma 2014), Twitter e la filosofia (Edizioni ETS, Pisa 2015), Etiche applicate. Una guida (a cura di; Carocci, Roma 2018), Etica per le tecnologie dell’informazione e della comunicazione (Carocci, Roma 2018).

 

 

.

Potrebbero interessarti anche...

Aree di interesse
Privacy