CERCA NELLO SHOP...

GIURIDICA

Espropriazioni immobiliari

Espropriazioni immobiliari

Delega, pubblicità e vendita
Con formulario

Alfonso Cerrato

ISBN: 978-88-3379-076-3
Caratteristiche: 2019 • 14,5x22 cm • 224 pagine • brossura
Collana: I pratici Pacini
Nr. nella collana: 21
Volume   € 24,00 € 20,40
Quantità:
Vai alla cassa

Descrizione

La monografia esamina i profili e l’evoluzione normativa dell’istituto della delega ai professionisti delle operazioni di vendita nell’espropriazione forzata immobiliare ex artt. 591 bis. e ter. c.p.c.; nonché pubblicità degli atti che compongono il processo esecutivo immobiliare, ed il ricorso alle modalità telematiche nella vendita forzata.

Oltre a richiamare la dottrina e la più recente giurisprudenza di merito e di legittimità formatasi sugli istituti appena richiamati, l’opera presenta anche un profilo pratico di agevole lettura con il suo ampio formulario.

Infine l’opera è aggiornata alla L. 11 febbraio 2019, n. 12, di conversione con modificazioni del d.l. 14 dicembre 2018, n. 135 recante “Disposizioni urgenti in materia di sostegno e semplificazione per le imprese e la pubblica amministrazione” meglio noto come “Decreto semplificazioni”.


Scarica l’indice del libro (28 Kb)

Alfonso Cerrato – Avvocato del Foro di Roma e Dottore di ricerca in Diritto processuale civile presso l’Università La Sapienza di Roma. Autore di varie pubblicazioni per le più importanti case editrici giuridiche italiane in tema di Diritto processuale civile, processuale comunitario, processuale amministrativo, dell’esecuzione forzata e fal­limentare. Per Pacini Giuridica ha pubblicato un saggio pubblicato all’interno degli «Scritti in onore di Nicola Picardi» (2016).


.

Potrebbero interessarti anche...

Aree di interesse
Privacy