CERCA NELLO SHOP...

GIURIDICA

Diritto privato dei mercati finanziari - Profili di qualificazione e di responsabilità

Diritto privato dei mercati finanziari

Profili di qualificazione e di responsabilità

Maria Gagliardi (a cura di)

ISBN: 978-88-6995-170-1
Caratteristiche: 2017 • 17x24 cm • 200 pagine • brossura
Collana: Diritto
Volume   € 20,00 € 17,00
Quantità:
Vai alla cassa

Descrizione

Il volume trae origine dall’omonimo corso tenuto un paio di anni fa presso la “Scuola Superiore Sant’Anna” di Pisa su richiesta di un gruppo di allievi (intanto laureatisi e divenuti, a diverso titolo, “studiosi professionisti”), parte dei quali ha accettato con entusiasmo di cimentarsi in approfondimenti individuali, ma coordinati, di alcuni degli argomenti affrontati a lezione sui mercati finanziari.

Pur nell’autonomia dell’impostazione e delle preferenze interpretative di ciascuno, i contributi qui raccolti condividono il tentativo di analisi di alcune problematiche dei mercati finanziari che abbia come punti di riferimento, da un lato, l’attenzione alla funzione svolta dagli stessi, e dall’altro la prospettiva sistematica che si dovrebbe adottare anche nello studio di settori speciali dell’economia e della normativa.

 

Scarica l’indice del libro (37 kb)

 

Maria Gagliardi. Professore Associato di Diritto Privato presso la “Scuola Superiore Sant’Anna” di Pisa. Dottore di ricerca in Diritto Comparato. Ha insegnato in Master e Corsi di formazione avanzata; è stata relatrice in convegni nazionali ed internazionali; è autrice di una monografia, vari saggi e commenti a sentenza, coautrice di report nazionali nell’ambito di progetti internazionali. Principali interessi di ricerca: il diritto delle assicurazioni, privacy e nuove tecnologie, responsabilità civile e danno alla persona.


.

Potrebbero interessarti anche...

Aree di interesse
Privacy