CERCA NELLO SHOP...

GIURIDICA

Diritto del mercato mobiliare

Diritto del mercato mobiliare

Manuale teorico-pratico
Profili tributari, condotte illecite e sistemi di risoluzione delle controversie

Giuseppe Cavallaro (a cura di)

ISBN: 978-88-3379-139-5
Caratteristiche: 2020 • 17x24 cm • 304 pagine • brossura
Collana: Diritto
Volume   € 35,00 € 29,75
Quantità:
Vai alla cassa

Descrizione

Il volume offre una panoramica della disciplina del mercato mobiliare alla luce delle più recenti novità normative, regolamentari e giurisprudenziali.

Il percorso cognitivo si snoda attraverso l’analisi di temi di diritto classico (quali l’inquadramento sistematico degli istituti di maggiore interesse, i profili fiscali, le condotte penalmente rilevanti e i sistemi di risoluzione delle controversie) senza tralasciare aspetti di maggiore attualità (quali le criptovalute e le Initial Coin Offering) al fine di fornire agli operatori del settore, come agli studenti, una guida operativa di rapida consultazione per la risoluzione di problemi di tipo teorico e applicativo.

Scarica l’indice del Libro (60 Kb)

 

Giuseppe Cavallaro, laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, dove consegue il Dottorato di ricerca in “Tutela Giurisdizionale dei diritti, imprese e amministrazioni”, è abilitato all’esercizio della Professione Forense e al Patrocinio dinanzi alla Suprema Corte di Cassazione. Professore a contratto, tra i diversi incarichi, è titolare di contratti integrativi di docenza per le Cattedre di Diritto dei Mercati Finanziari e di Diritto Commerciale presso l’Università degli studi di Roma “LUISS Guido”, dove è stato prima ricercatore in Diritto Commerciale, Societario, Bancario e Fallimentare e poi docente presso la “LUISS Business School” in materia di PMI quotate. In materia di diritto del mercato mobiliare è altresì Direttore del Master in Diritto delle società quotate e del Master sugli NPL presso l’associazione “Tutela dei diritti” di Roma.

Potrebbero interessarti anche...

Aree di interesse
Privacy