CERCA NELLO SHOP...

GIURIDICA

Le dinamiche del diritto dell'economia

Le dinamiche del diritto dell’economia

Sandro Amorosino

ISBN: 978-88-6995-398-9
Caratteristiche: 2018 • 15x22 cm • 128 pagine • brossura
Collana: Diritto
Volume   € 15,00 € 12,75
Quantità:
Vai alla cassa

Descrizione

Il diritto dell’economia appare, nel tempo, presente, “inafferrabile”, per:
– la vastità e varietà dei campi delle attività economiche organizzate in mercati ed oggetto di regolazioni;
– la sconfinatezza di molti mercati;
– la velocità dei mutamenti dei sistemi di regole, che “inseguono” le trasformazioni dei mercati, dovute alla telematica, alle evoluzioni tecnologiche e scientifiche ed anche alla geopolitica.

Rapide e contraddittorie sono, quindi, le dinamiche dei diritti dei tanti mercati, tra gli interessi economici ed i tentativi dei pubblici poteri, ai vari livelli, di “controllarle”. Di qui il titolo del libro e il tentativo dell’autore di avvicinarsi con metodo giuridico aperto e sincretistico – ma non descrittivo – alle dinamiche in atto.

 

Scarica l’indice del libro (49 kb)

 

Sandro Amorosino, professore ordinario di Diritto Amministrativo, insegna da molti anni Diritto dell’Economia nell’Università “Sapienza” di Roma. Avvocato amministrativista è consulente di Ministeri (“pro Repubblica”) e di Società. È stato presidente di banche e consigliere di società (anche di calcio!). Ha scritto o curato numerosi libri, tra i quali, negli ultimi anni, Regolazioni pubbliche, mercati, imprese (Torino, 2008), Diritto & Economia (Napoli, 2009), Manuale di diritto del mercato finanziario (cur., 3 ed. Milano, 2014), La regolazione pubblica delle banche (Padova, 2016) e Governo del territorio. Scenari economici ed innovazioni amministrative (Napoli, 2016).

 

 

.

Potrebbero interessarti anche...

Aree di interesse
Privacy