CERCA NELLO SHOP...

Arte & Immagine

Di antichissima fondazione - Il Palazzo del Governo di Pisa

… di antichissima fondazione

Il Palazzo del Governo di Pisa

Mariagiulia Burresi (a cura di)

ISBN: 978-88-6995-210-4
Caratteristiche: 2017 • 24x30 cm • 168 pagine • 200 immagini • brossura
Collana: Arte
Volume   € 24,00 € 20,40
Quantità:
Vai alla cassa

Descrizione

La pubblicazione dell’opera in due volumi curata da Mariagiulia Burresi, documenta sotto il profilo architettonico il Palazzo del Governo di Pisa, illustra, con competenza e precisione, le opere d’arte in esso contenute e colma una lacuna facendo rivivere opere di straordinaria bellezza finora sconosciute al grande pubblico.

Lo splendore del Palazzo, gli apparati storico artistici che lo arredano, la sapiente trattazione degli argomenti e la vastità della pubblicazione parlano da soli. L’opera è quindi uno strumento utile di consultazione scientifica dove la forza comunicativa delle immagini è presentata in una cornice editoriale semplice, comunque bella e di facile consultazione.

Stefano Bruni, Mariagiulia Burresi, Antonino Caleca, Mauro Ciampa, Gabriella Garzella, Luca Paglianti, Alessandro Panajia, Cristine Pennison, Daniela Stiaffini sono i coautori del libro che occupano ruoli di rilievo nell’insegnamento universitario o comunque nella diffusione della cultura. Essi hanno aderito con entusiasmo alla realizzazione di questo progetto editoriale donando contenuti di qualità e forza di sicuro rilievo scientifico.

 

Scarica l’indice del libro (59 kb)


.

Potrebbero interessarti anche...

Aree di interesse
Privacy