CERCA NELLO SHOP...

GIURIDICA

Crisi di impresa e insolvenza - Prospettive di riforma

Crisi di impresa e insolvenza

Prospettive di riforma

Lucia Calvosa (a cura di)

ISBN: 978-88-6995-177-0
Caratteristiche: 2017 • 17x24 cm • 424 pagine • brossura
Collana: Diritto
Volume   € 42,00 € 37,80
Quantità:
Vai alla cassa

Descrizione

Il volume raccoglie gli Atti del Convegno su «Crisi di impresa e insolvenza. Prospettive di riforma» tenutosi a Pisa il 5 settembre 2016 presso la “Scuola Superiore Sant’Anna”. Al Convegno hanno partecipato rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni di categoria, accademici, magistrati, professionisti e operatori pratici, che hanno portato il contributo delle rispettive esperienze nella valutazione del disegno di legge delega sulla riforma delle procedure concorsuali sottoposto all’esame del Parlamento.

Con i lavori del Convegno si è inteso instaurare un dialogo fra i partecipanti e il Ministro della Giustizia, On. Andrea Orlando – che ha partecipato alla tavola rotonda dell’incontro – quale promotore della auspicata riforma organica.

Successivamente allo svolgimento del Convegno il disegno di legge è stato approvato con alcuni emendamenti dalla Camera dei Deputati il 1° febbraio 2017 ed è stato quindi trasmesso al Senato. Si confida che gli Atti del Convegno contenuti in questo volume possano dare un contributo alla ricostruzione delle linee guida della riforma e alla sua evoluzione.

 

Scarica l’indice del volume (70 kb)

 

 

.

Potrebbero interessarti anche...

Aree di interesse
Privacy