CERCA NELLO SHOP...

Narrativa & Volti

Controcorrente - Un viaggio nel cambiamento della Toscana

Controcorrente

Un viaggio nel cambiamento della Toscana

Antonio Mazzeo
Prefazione di Simona Bonafè

ISBN: 978-88-6995-656-0
Caratteristiche: 2019 • 16,5x24 cm • 112 pagine • brossura
Volume   € 10,00 € 8,50
Quantità:
Vai alla cassa

Descrizione

Per molti giovani nascere al sud significa essere messi di fronte alla scelta obbligata di andare a cercare il futuro altrove. Antonio Mazzeo è stato uno di questi e il suo viaggio “controcorrente” lo ha portato a Pisa prima da studente universitario, poi da imprenditore e infine da politico.

Tra voglia di cambiamento e resistenze, soddisfazioni e delusioni, questo libro racconta una idea di Toscana che, ben salda sui valori della sua storia e della sua tradizione, sappia innovarsi per guardare al presente ma soprattutto al futuro: dal lavoro all’ambiente, dalla sanità alle infrastrutture, dalla sicurezza all’innovazione sono tante le sfide iniziate in questi anni che chiedono ora di essere portare a compimento.

 

Scarica l’indice del libro (29 kb)

 

Antonio Mazzeo. Nato nel 1977 in Basilicata, vive a Pisa da oltre vent’anni. Laureato in ingegneria elettronica, un Master in management alla Scuola Superiore Sant’Anna, è stato consigliere comunale a Pisa dal 2008 al 2013 e dal 2015 è consigliere regionale della Toscana. Questo è il suo primo libro.

 

 

.

Potrebbero interessarti anche...

Aree di interesse
Privacy