CERCA NELLO SHOP...

GIURIDICA

http://www.pacinieditore.it/wp-content/uploads/2018/04/compravendita-immobiliare-e-tutela-dellacquirente.jpg

Compravendita immobiliare e tutela dell’acquirente

Disciplina urbanistico-edilizia - Edificio da costruire - Beni sottoposti a vincoli culturali - Contratto preliminare - Garanzie per il compratore

Ivana Musio

ISBN: 978-88-6995-397-2
Caratteristiche: 2018 • 14,5x22 cm • 200 pagine • brossura
Collana: I pratici Pacini
Nr. nella collana: 15
Volume   € 24,00 € 20,40
Quantità:
Vai alla cassa

Descrizione

Il volume si propone di approfondire diverse problematiche interpretative ed applicative relative alla compravendita immobiliare e, in particolare modo, di analizzare l’evoluzione giurisprudenziale e normativa della disciplina codicistica e della legislazione speciale a tutela dell’acquirente.

In considerazione della complessità del tema, si approfondiscono le principali fasi della compravendita, soffermandosi su alcuni aspetti contrattuali e sulle novità normative, prendendo spunto dalla casistica più frequente. Nel libro si esaminano, tra l’altro, la disciplina urbanisticoedilizia, la normativa della compravendita di immobili da costruire e quella della compravendita di beni sottoposti a vincoli culturali.

Il volume intende fornire le più recenti interpretazioni giurisprudenziali e commentare i vari provvedimenti normativi in materia per aggiornare le conoscenze e le competenze dei professionisti del settore e per offrire spunti utili per le varie strategie processuali da adottare.

 

Scarica l’indice del libro (29 kb)

 

Ivana Musio è avvocato cassazionista, dottore di ricerca professore a contratto in Diritto privato comparato dal 2010 presso l’Università degli Studi Link Campus University.
.

Potrebbero interessarti anche...

Aree di interesse
Privacy