CERCA NELLO SHOP...

GIURIDICA

Casi e osservazioni di Diritto tributario

Casi e osservazioni di Diritto tributario

Guglielmo Fransoni

ISBN: 978-88-3379-003-9
Caratteristiche: 2018 • 17x24 cm • 176 pagine • brossura
Collana: Diritto
Volume   € 18,00 € 15,30
Quantità:
Vai alla cassa

Descrizione

Gli scritti pubblicati in questo volume affrontano varie questioni particolarmente attuali nell’esperienza degli ordinamenti tributari.

I temi affrontati vanno dalla web tax all’abuso del diritto, dall’interpretazione analogica all’inerenza e agli IAS/IFRS.

L’occasione di questi interventi è sempre costituita da un caso specifico: una sentenza, una circolare, la pubblicazione di un libro, un’iniziativa politica o legislativa ecc.

Le riflessioni sui vari temi, pertanto, non hanno mai l’aspirazione a rappresentare una trattazione generale, ma sono sempre calate nella realtà concreta ancorché non sia difficile scorgere, in filigrana, alcuni generali fili conduttori.

 

Scarica l’indice del libro (74 kb)

 

Guglielmo Fransoni è professore ordinario di diritto tributario. Partecipa attivamente alle principali riviste italiane dedicate ai temi della fiscalità come direttore, membro del comitato scientifico e del comitato dei revisori. È autore di quattro monografie che affrontano il diritto tributario sotto il profilo del processo, dei rapporti con il diritto tributario internazionale e dell’Unione Europea nonché con il diritto costituzionale. Inoltre, è autore di un manuale di istituzioni di diritto tributario e di un manuale sul processo tributario entrambi giunti alla seconda edizione nonché di oltre 200 articoli e note a sentenza.
.

Potrebbero interessarti anche...

Aree di interesse
Privacy