CERCA NELLO SHOP...

Uomonatura (area)

Borghi paesi e valli delle Alpi Apuane. Volume I - Origini e storia tra la valle del Magra e la valle del Serchio. Da Sarzana a Montignoso - Seconda edizione rivista e ampliata

Borghi paesi e valli delle Alpi Apuane. Volume I

Origini e storia tra la valle del Magra e la valle del Serchio. Volume I. Da Sarzana a Montignoso - SECONDA EDIZIONE RIVISTA E AMPLIATA

Guglielmo Bogazzi, Pietro Marchini

ISBN: 978-88-6995-152-7
Caratteristiche: 2012 • 16,5x24 cm • 208 pagine • oltre 400 immagini • brossura
Collana: Uomonatura
Quantità:
Vai alla cassa

Descrizione

Borghi paesi e valli delle Alpi Apuane. Volume I - Origini e storia tra la valle del Magra e la valle del Serchio. Da Sarzana a Montignoso - Seconda edizione rivista e ampliataCon il primo dei cinque volumi in programma, i due autori iniziano un percorso lungo il quale troveremo trecento borghi antichi, castelli ancora intatti e altri ridotti a ruderi, pievi e chiese di grande valore religioso e artistico, monasteri, romitori e un numero illimitato di maestà, corsi d’acqua, vette alpine di ineguagliabile bellezza, uno straordinario popolo mite e orgoglioso dal sorriso aperto ma velato di malinconia.

E tutto questo per parlare delle origini attraverso la storia di ogni borgo, per farli rivivere ed esaltarli come un unico agglomerato, il borgo delle Apuane, straordinario e unico al mondo che l’avidità e l’incuria umane rischiano di disperdere al vento.

Strade pubbliche e percorsi segnati dal CAI facilitano la conoscenza di questi luoghi.

Il libro ha vinto il 2° Premio «Miglior Libro sulle Apuane» nella XXXII edizione del Premio Nazionale di Poesia e Fiaba «Alpi Apuane» 2014.

 

 

vedi la scheda del volume II
vedi la scheda del volume II
I
vedi la scheda del volume IV
vedi la scheda del volume V

  L’editore offre tutti e cinque i volumi con il 30% si sconto (43,75 anziché 62,50)

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Aree di interesse
Privacy