CERCA NELLO SHOP...

GIURIDICA

Atti e Pareri di Diritto Civile e Penale - in 4 volumi

Atti e Pareri di Diritto Civile e Penale

in 4 volumi

Giuseppe Cassano

ISBN: 978-88-6315-936-3
Caratteristiche: 2015 • 17x24 • 1.196 pagine • brossura
Volume   € 88,00 € 50,00
Quantità:
Vai alla cassa

Descrizione

I più significativi e ricorrenti atti processuali nella prassi giudiziaria, le più importanti pronunce della Corte di Cassazione degli ultimissimi anni, le tracce assegnate negli anni scorsi agli esami di Stato per la professione di avvocato, tutto aggiornato alle più recenti modifiche legislative.

L’opera propone una guida alla redazione di una serie di atti processuali tra i più significativi e ricorrenti nella prassi giudiziaria, dunque quelli prescelti in sede d’esame. Gli atti vengono proposti con l’iniziale indicazione della traccia e subito dopo la vera e propria “redazione dell’atto” che si sviluppa in modo puntuale e preciso. Questi atti giudiziari sono costruiti prevalentemente su tracce assegnate negli anni scorsi agli esami di Stato per la professione di avvocato, nonché sulle più significative pronunce della Corte di Cassazione degli ultimissimi anni. Gli autori, laddove necessario, hanno ovviamente tenuto conto delle modifiche legislative.

Le sentenze più significative della Corte di Cassazione degli ultimi anni, con questioni, soluzioni e sentenze di riferimento.

I libri rappresentano uno strumento utilissimo per la “simulazione di esame” che consente al candidato di esercitarsi nella redazione del parere, di verificare il risultato raggiunto con la soluzione proposta nel testo e di affrontare serenamente la prova di esame.

Viene ovviamente messa in evidenza la sentenza utilizzata per risolvere la quaestio iuris sottoposta. Com’è noto il quesito proposto al candidato è spesso tratto da una sentenza della Corte di Cassazione degli ultimi anni. In questo volume sono state inserite quelle più interessanti, ossia quelle dalle quali potrebbe essere tratto il quesito stesso. Si sono individuate questioni indicandone la soluzione e segnalando, al contempo, la sentenza di riferimento.

L’EDITORE OFFRE I QUATTRO LIBRI AD UN PREZZO SCONTATISSIMO E PER UN PERIODO LIMITATO

Potrebbero interessarti anche...

Aree di interesse
Privacy