CERCA NELLO SHOP...

GIURIDICA

Assegno di mantenimento e assegno di divorzio - Criteri di determinazione e nuovi orientamenti giurisprudenziali

Assegno di mantenimento e assegno di divorzio

Criteri di determinazione e nuovi orientamenti giurisprudenziali

Ida Grimaldi (a cura di)
Contributi di: Delia Adriani, Paola Carello, Ida Grimaldi, Ugo Sardo, Maria Letizia Spasari

ISBN: 978-88-6995-227-2
Caratteristiche: 2017 • 14,5x22 cm • 232 pagine • brossura
Collana: I pratici Pacini
Nr. nella collana: 10
Volume   € 26,00 € 22,10
Quantità:
Vai alla cassa

Descrizione

Il volume affronta le principali e più dibattute questioni in tema di determinazione e versamento dell’assegno di mantenimento, con una analisi rivolta ai principali nodi critici in relazione ai provvedimenti di natura economica all’interno delle procedure di separazione e di divorzio.

L’opera offre un aggiornamento degli istituti giuridici già esistenti, volgendo un particolare sguardo alla giurisprudenza susseguitasi negli ultimi anni, fino al recentissimo revirement della Corte di Cassazione in tema di assegno di divorzio, garantendo così un quadro completo ed esaustivo della materia.

 

Scarica l’indice del libro (37 kb)

 

Ida Grimaldi, avvocato cassazionista, rappresentante istituzionale dell’avvocatura italiana, svolge la propria attività professionale prevalentemente nell’ambito del diritto civile, con particolare attenzione alle problematiche relative al diritto di famiglia e alla tutela dei minori, nel cui ambito opera da 25 anni. Docente e relatrice in convegni nazionali e corsi di formazione per avvocati in materia di diritto di famiglia, contrattualistica e assistenza e previdenza forense, é autrice e curatrice di numerose pubblicazioni giuridiche per le principali Case editrici.
.

Potrebbero interessarti anche...

Aree di interesse
Privacy