CERCA NELLO SHOP...

GIURIDICA

L’armonizzazione europea delle accise sui tabacchi lavorati

L’armonizzazione europea delle accise sui tabacchi lavorati

Giorgio Emanuele Degani, Damiano Peruzza
Con prefazione di Maurizio Logozzo

ISBN: 978-88-3379-091-6
Caratteristiche: 2019 • 17x24 cm • 136 pagine • brossura
Collana: Diritto
Volume   € 15,00 € 12,75
Quantità:
Vai alla cassa

Descrizione

La tassazione del tabacco e dei prodotti assimilati rappresenta un tema di estrema rilevanza, che forma oggetto di ampi dibattiti sia a livello interno che a livello europeo.

Nell’ambito di tale settore, poco esplorato dalla dottrina, lo studio indaga la struttura di tassazione del tabacco in Italia ed in Europa, al fine di comprendere come si articoli il prelievo impositivo e quali siano le prospettive di riforma del sistema, sia con riguardo ai prodotti tradizionali sia con riferimento ai prodotti succedanei al tabacco (E-cig e Heat-not-burn) comparsi sul mercato negli ultimi anni.


Scarica l’indice del Libro (34 Kb)

Giorgio Emanuele Degani ha conseguito il Dottorato di ricerca in diritto tributario presso l’Università degli Studi di Brescia – Bergamo e il diploma di Master in diritto tributario presso l’Università Cattolica di Milano. Avvocato esperto di fiscalità nazionale e internazionale, è autore di pubblicazioni in quotidiani e riviste scientifiche.
Damiano Peruzza è professore a contratto di diritto tributario dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e dottore di ricerca presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca. Avvocato esperto di diritto tributario e fiscalità energetica, è autore di pubblicazioni su opere collettanee, riviste specializzate e quotidiani.



.



Potrebbero interessarti anche...

Aree di interesse
Privacy