CERCA NELLO SHOP...

SAGGISTICA

AMICIZIA è... un libro insieme

Amicizia è… un libro insieme

Anna Genni Miliotti con i bambini di Norcia, Ribolla e Sticciano

ISBN: 978-88-6995-435-1
Caratteristiche: 2018 • 15x21 cm • 96 pagine • 25 immagini • brossura
Volume   € 12,00 € 10,20
Quantità:
Vai alla cassa

Descrizione

Un progetto biennale di scrittura solidale, curato da Anna Genni Miliotti, che ha costruito un ponte tra i bambini di Roccastrada e quelli di Norcia, per riannodare un filo dopo la tragica esperienza del terremoto vissuta dalla popolazione umbra.

Il gemellaggio di scrittura, nella forma di un laboratorio, ha prodotto una storia comune dei bambini che ha favorito un messaggio empatico, un “mettersi nei panni dell’altro”, che è esperienza non solo educativa ma anche civica, soprattutto oggi, in un mondo percorso da tentazioni di chiusura nei confronti dell’altro.

 

Scarica l’indice del libro (37 kb)

 

Anna Genni Miliotti, scrittrice ed esperta problematiche infanzia e adolescenza, ha scritto anche: C’è gente che Porto Seguro (Premio inediti “Firenze libro aperto”), Ho deciso di tornare, LibriLiberi (Premio critica M. Buonarroti), Quello che non so di me, Fabbri e Rizzoli (Premio Castello di Sanguinetto); Mamma di pancia mamma di cuore, Editoriale Scienza-Giunti (Premio Pippi, finalista Andersen, Premio Gigante delle Langhe). Per Franco Angeli: Le fiabe per… parlare di intercultura, Le fiabe per… parlare di separazione, … e Nikolay va a scuola, Ci vuole un paese: adozione e ricerca delle origini. Ha partecipato a “Romanzo familiare” su TV2000, e La7 le ha dedicato una puntata di “Guerrieri”.
.

Potrebbero interessarti anche...

Aree di interesse
Privacy