CERCA NELLO SHOP...

GIURIDICA

Un altro modo di possere - Quaranta anni dopo - Atti del XIII Convegno annuale del Centro studi sulle proprietà collettive e la cutlura del giurista “Guido Cervati”

Un altro modo di possedere

Quaranta anni dopo
Atti del XIII Convegno annuale del Centro studi sulle proprietà collettive e la cutlura del giurista “Guido Cervati”

Fabrizio Marinelli, Fabrizio Politi (a cura di)

ISBN: 978-88-6995-321-7
Caratteristiche: 2017 • 17x24 cm • 128 pagine • brossura
Collana: Assetti fondiari collettivi
Nr. nella collana: 2
Volume   € 16,00 € 13,60
Quantità:
Vai alla cassa

Descrizione

Il volume raccoglie gli atti del XIII convegno organizzato a L’Aquila il 9 giugno 2017 dal Centro studi sulle proprietà collettive e la cultura del giurista “Guido Cervati” in occasione dei quaranta anni dalla pubblicazione del libro di Paolo Grossi ‘Un altro modo di possedere’.

L’emersione di forme alternative di proprietà alla coscienza giuridica postunitaria (Milano, 1977), considerato, a ragione, uno dei classici in materia di usi civici e demani collettivi.

 

Scarica l’indice del libro (29 kb)

 

Curatori del volume sono il professor Fabrizio Marinelli, ordinario di Diritto privato nell’Università dell’Aquila, dove insegna anche Storia del diritto moderno, e il professor Fabrizio Politi, ordinario di Diritto costituzionale nell’Università dell’Aquila, dove insegna anche Diritto pubblico e Diritto dell’Unione europea. Il professor Fabrizio Politi è presidente, e il professor Fabrizio Marinelli è direttore, del Centro studi sulle proprietà collettive e la cultura del giurista “Guido Cervati”.

 

.

Potrebbero interessarti anche...

Aree di interesse
Privacy