CERCA NELLO SHOP...

Senza categoria

Siamo al Salone Internazionale del Libro a Torino!

12 MAG 2016

salone-del-libro-2013Cos’è?


Dal 12 al 16 maggio saremo presenti al Salone Internazionale del Libro di Torino! Si tratta di un evento annuale che si svolge all’interno dei padiglioni di Lingotto Fiere. Nato nel 1988, negli ultimi anni è un evento in continua crescita. Il Salone è la più grande libreria della comunità italofona e dell’intera area culturale del Mediterraneo. Una vetrina dove gli editori piccoli e medi hanno la stessa visibilità dei grandi marchi e dove anche l’editoria locale può farsi conoscere oltre i confini del proprio territorio. Un immenso scaffale nel quale il grande pubblico può incontrare il libro in tutte le sue forme. I titoli più belli e curiosi, i volumi introvabili e le ultime novità, e-book, audiolibri, fumetti, multimedia.

Dal 2016 la formula cambia: l’attenzione del Salone si rivolge non più a un’entità geopolitica ma a una geoculturale. Nel 2016 inaugura questo nuovo format la Letteratura Araba. Al Salone sono numerosi i Paesi presenti con proprio stand e delegazioni. Dal 2005 ad allargare lo sguardo internazionale arriva Lingua Madre, lo spazio sostenuto dalla Regione Piemonte e dedicato al meticciato culturale con un’attenzione particolare ai Paesi emergenti del mondo. E ogni anno il Concorso Nazionale Lingua Madre premia le scrittrici straniere in Italia che hanno scelto l’italiano come lingua per raccontare la loro esperienza e creatività.

I nostri eventi

  • Venerdì 13 maggio alle ore 18 presso lo Stand della Casa Editrice Pacini
    • Verrà presentata la nuova collana “Newfabric” ed il libro “Fabric, storie e visioni di contesti in cambiamento” – pratiche, opportunità e previsioni in Italia tra innovazione, valori comuni e welfare. Saranno presenti: Annibale D’Elia dell’associazione “Innovare, includere” e Direttore della collana “Newfabric”, Gianfranco Marocchi, Presidente del Consorzio Idee in Rete, Enrico Fontana responsabile nazionale “Economia civile” di Legambiente. Saranno presenti inoltre Carlo Andorlini, Luca Bizzarri, Salvatore Rizzo e Tommaso Sorichetti che hanno contribuito alla narrazione del libro e fanno parte della Direzione della collana. Modererà Luca Barbieri, giornalista e Direttore editoriale di Media Accelerator. Al termine ci sarà un aperitivo.

  • Sabato 14 maggio 2016 alle ore 10.30 presso la Sala Avorio
    • Un paese di carta“, una presentazione del libro di Laura Benedetti. Con l’autrice interviene anche Aldo Nemesio, dell’Università degli Studi di Torino

  • Sabato 14 maggio 2016, presso lo stand della Regione Toscana insieme a Toscana Promozione

  • Lunedì 16 maggio 2016 alle ore 14.30 presso la Sala degli Autori:
    • Ottavio Ragone, Mariella Zoppi, Valdo Spini presenteranno Firenze & il suo doppio e 40 voci per Napoli “Quaderni del Circolo Rosselli. Coordinerà Pier Paolo Luciano , caporedattore di Repubblica di Torino

VENITECI A TROVARE ALLO STAND G38-H27 pad./pav.2

Aree di interesse
Privacy